0
0,00 
Carrello mini
  • Carrello vuoto

    Nessun prodotto nel carrello.

Termini e Condizioni generali di vendita

Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.wafarma.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la ultrakrim Srls sita in Amendolara, via Cosenza 4 – 87071 – Cosenza (CS) P.iva: 03902210784 regolarmente autorizzata alla vendita online al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet. (di seguito “E-COMMERCE MEDICAL”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

 

 

I. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente potrà scegliere se registrarsi sul sito(www.wafarma.it) oppure continuare come ospite e seguire le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente, anche da ospite e senza bisogno di registrazione, potrà visionare i prodotti ed una volta scelti aggiungerli al carrello. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, del Recesso e della Politica di Privacy (Privacy Policy) e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. L’accettazione dei Termini e Condizioni generali di vendita, del Diritto di recesso e della Politica di Privacy (Privacy Policy) si intende conclusa ed accettata dal cliente nel momento in cui è stato effettuato il pagamento e l’ordine è stato ricevuto da E-Commerce Medical (wafarma.it).

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Termini e Condizioni generali di vendita e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls).
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 3 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.

Una volta ricevuto l’ordine, E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, E-COMMERCE MEDICAL evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento prescelto.

 

 

II. Prezzi

I prezzi dei prodotti esposti sono I.V.A. inclusa.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte ma non delle spese di spedizione che sono indicate a parte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

 

 

III. CODICI COUPON – PROMOZIONI – OMAGGI

E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) potrà inserire all’interno dei pacchi, inviare a mezzo email o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno dell’apposito riquadro e attivato tramite il pulsante. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali.

I coupon promozioni o omaggi potrebbero essere applicati solo ad utenti registrati.

I coupon possono essere applicati all’intero catalogo oppure ad un suo sottoinsieme, a seconda della promozione in corso.

Hanno una data di scadenza che viene indicata in un’apposita pagina del sito o all’emissione degli stessi.

Il coupon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza.

Il voucher non può essere rivenduto.

Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line.

 

 

 

IV. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto (Codice Ministeriale), sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente nella pagina del prodotto in Descrizione e quello sullo scatolo del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l’aspetto delle confezioni.

 

 

V. Trasporto e spese di consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “DETTAGLI DI FATTURAZIONE” oppure in “SPEDIRE AD UN INDIRIZZO DIFFERENTE”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

La spedizione, da lunedì a venerdì avviene entro le 24 / 48 h dall’ordine.
La spedizione ha un costo che varia in base al peso totale della spedizione.
Per peso totale si intende il peso totale di tutto ciò che è stato ordinato più il peso dell’imballaggio che serve per spedire e proteggere i prodotti (peso che viene già calcolato prima automaticamente dal nostro sito).

Per maggiori informazioni sulle spese di consegna andare sul seguente link:

https://www.wafarma.it/spedizioni-e-consegna/

 

 

VI. Servizi di consegna attivi in Italia:

Attenzione, non è il cliente che ordina dal sito wafarma.it a decidere con quale metodo di spedizione vengono spediti i pacchi ma  è wafarma.it che sceglie con quale corriere spedire i relativi prodotti.

GLS

BRT(Bartolini)

Poste Italiane

Servizio preferito da wafarma.it per le spedizioni:   GLS

 

VII. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

I prodotti devono essere integri, non aperti, non utilizzati e nella loro confezione originale.

Per maggiori informazioni andare sulla pagina “Resi e Rimborsi” e “Recesso”, i cui link si possono trovare in basso nella Home Page(pagina iniziale) del sito oppure qui di seguito.

https://www.wafarma.it/procedura-per-richiedere-il-reso-di-uno-o-piu-prodotti/

Per eventuali resi contattare: info@wafarma.it

 

 

VIII. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) promuove il consumo responsabile di tutti i prodotti del sito E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it) ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 17 anni.

Tutti i prodotti presenti su E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) ed aventi la natura di dispositivi medici, integratori, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.wafarma.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls). Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

 

 

Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contatti”.

Tutti i prodotti venduti da E-COMMERCE MEDICAL(www.wafarma.it  di ultrakrim srls) sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura-ricevuta) che riceverà nel pacco. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

 

 

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e E-Commerce Medical (www.wafarma.it di Ultrakrim srls) si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Castrovillari (CS).

Per rispettare il termine di recesso,è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

 

IX. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i metodi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto.
Accettiamo le principali carte di credito e debito, tra cui Visa, Mastercard e Google Pay.
Per maggiori informazione consultare il seguente link

https://www.wafarma.it/modalita-di-pagamento/

 

 

X. ALTRI OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE.

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione e/o di acquisto per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia.

Wafarma.it (di Ultrakrim srls) si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori. L’acquirente solleva Ultrakrim srls (e wafarma.it) da ogni responsabilità originata dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’ acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito. L’acquirente è obbligato ad accettare la competenza del Foro di Castrovillari (CS) per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.

 

 

XI. RECLAMI E/O RICHIESTE

Ogni eventuale reclamo o richiesta circa il proprio ordine dovrà essere inoltrato a wafarma.it utilizzando l’apposito modulo di contatti, che si può trovare anche cliccando sul seguente link https://www.wafarma.it/contact-us/ .

Il Servizio per i reclami e/o richieste è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.00, esclusi i giorni festivi.

 

 

Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma copiare ed andare su questo url https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage