Benvenuto nella sezione dedicata ai Resi e Rimborsi del nostro E-COMMERCE online. Siamo qui per garantire la tua piena soddisfazione con ogni acquisto. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo ordine, ti invitiamo a leggere attentamente la nostra politica di resi e rimborsi.
Politica di Reso
1. Condizioni per il Reso:
- I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione.
- I prodotti devono essere integri, non aperti, non utilizzati e nella loro confezione originale.
- Per legge non è consentito rendere i farmaci da banco, i dispositivi medici e gli alimenti.
- Il diritto di recesso non può essere esercitato anche per gli acquisti con partita IVA.
- Non è possibile effettuare il reso per prodotti aperti, utilizzati o danneggiati.
- Non è consentito rendere beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
In caso di richiesta di reso respinta, il cliente riceverà una email di avviso con la spiegazione del rifiuto.
In caso di ordine effettuato in modalità ospite, se il cliente non ancora registrato ad E-Commerce Medical (wafarma.it) vuole effettuare un reso è necessario seguire gli stessi passaggi indicati qui in questa pagina.
2. Procedura di Reso:
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Ultrakrim srls una comunicazione (raccomandata + una mail) entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Ultrakrim srls Medical – Corso Vittorio Emanuele III numero 13 – 87075 Trebisacce – Cosenza – P.Iva 03902210784
La comunicazione, oltre che con raccomandata, deve avvenire anche tramite email, indicando il giorno dell’acquisto del o dei prodotti, il nome del o dei prodotti, il nome e cognome di chi ha comprato il prodotto sul nostro sito wafarma.it ed il CAP dell’indirizzo di spedizione. La email va inviata qui: info@wafarma.it
Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Ricorda che il diritto di recesso non vale per:
- farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online
- in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
- prodotti aperti, utilizzati o danneggiati
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a Ultrakrim srls Medical – Corso Vittorio Emanuele III numero 13 – 87075 Trebisacce – Cosenza – P.Iva 03902210784. Dopo che sarà stata verificata l’integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall’accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.
3. Spedizione del Reso:
- I costi di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente, a meno che il prodotto non sia difettoso o danneggiato.
- Il reso deve essere spedito con qualsiasi metodo di spedizione, purché tracciabile.
Politica di Rimborso
1. Condizioni per il Rimborso:
- Una volta ricevuto e ispezionato il prodotto restituito, ti informeremo via email dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
- Se approvato, il rimborso verrà elaborato e automaticamente applicato al metodo di pagamento originale entro 7-10 giorni lavorativi.
2. Rimborso Parziale:
- In determinate situazioni, possono essere concessi solo rimborsi parziali (se applicabile), ad esempio:
- Qualsiasi articolo che non sia nelle sue condizioni originali, sia danneggiato o manchi di parti per motivi non dovuti a un nostro errore.
- Qualsiasi articolo restituito più di 14 giorni dopo la consegna.
Prodotti Difettosi o Danneggiati
Se ricevi un prodotto difettoso o danneggiato, ti preghiamo di contattarci immediatamente all’indirizzo email: info@wafarma.it fornendo dettagli e, se possibile, immagini del prodotto danneggiato. Provvederemo a sostituire il prodotto senza alcun costo aggiuntivo o, se preferisci, a rimborsarti l’intero importo.
Contatti
Per qualsiasi domanda o chiarimento sulla nostra politica di resi e rimborsi, il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione.
Grazie per aver scelto la nostra farmacia online. La tua soddisfazione è la nostra priorità.
Cell. WhatsApp servizio clienti: 3889882511